Chi Siamo

Società di San Vincenzo de Paoli è una organizzazione cattolica internazionale di laici fondata a Parigi nel 1833 dal Beato Federico Ozanam con altri sei compagni di università. Una realtà senza fini di lucro che opera grazie ai tanti volontari che ogni giorno si impegnano ad aiutare con empatia e concretezza chi si trova in difficoltà economiche o spirituali. 

Senza volontari nulla di tutto ciò sarebbe possibile. Ed è nei giovani che vediamo il futuro di questo impegno:forza, energia ed entusiasmo per aiutare chi ne ha più bisogno.

Scopri di più

La III edizione di Nei suoi panni

La realtà della San Vincenzo è presente in Italia da più di 200 anni e ha una diffusione molto capillare sul territorio italiano. Questa terza edizione del progetto è rivolta in particolare alle classi seconde delle scuole secondarie di secondo grado che appartengono alle province di: Agrigento, Alessandria, Aosta, Asti, Belluno, Biella, Bolzano, Cuneo, Genova, La Spezia, Milano, Napoli, Padova, Pordenone, Ragusa, Roma, Siracusa, Terni, Torino, Treviso, Udine, Venezia, Verbania-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona, Vicenza e al comune di Treviglio.

Torna su